flash news

Comunicato stampa: -20,1% a novembre 2012

Roma, 3 dicembre 2012Federauto, l’associazione che rappresenta i concessionari di tutti i brand commercializzati in Italia di auto, veicoli commerciali, veicoli industriali e autobus, rinvia a domani il commento sui dati diffusi oggi dal Ministero dei Trasporti relativi alle immatricolazioni di autovetture nel mese di Novembre 2012, pari a 106.491 pezzi, con una flessione del 20,1% rispetto allo stesso mese del 2011.

Alla luce di questi dati, è sempre più evidente che la ripresa del settore auto nel nostro Paese sia legata al cambiamento delle regole. Di questo si discuterà domani a Bologna (h. 10.30, Sala Europa Palazzo dei Congressi – Piazza Costituzione) nell’Assise annuale dei concessionari italiani. Sotto la lente dell’Assise l’analisi dell’attuale situazione di mercato, le prospettive e le proposte di Federauto ai Costruttori, al Governo e all’Unione Europea.

Tra gli interventi, moderati dal direttore di InterAutoNews Tommaso Tommasi, quelli del presidente di Federauto Filippo Pavan Bernacchi, Mario Beretta (vice presidente Federauto); Fausto Antinucci (Italia Bilanci); Emilio Bellini (direttore scientifico Distribution & retail Lab MIP Politecnico di Milano); Fabrizio Morandi (ad TNS); Chiaffredo Salomone (ad Findomestic Banca).

Allegati