flash news

Sezione Pubblica

Flash News, Notizie

DL Semplificazioni: Confcommercio dice “NO” alla reintroduzione del Sistri

Un emendamento al DL semplificazioni, in discussione alla Commissione Affari Costituzionali del Senato, prevede l’introduzione di un registro elettronico per la gestione dei rifiuti con diritti di segreteria e contributi annuali a copertura del suo funzionamento sulla falsariga del Sistri.

Leggi
Federauto Trucks, Notizie, Primo Piano, Stampa Trucks

Comunicato stampa congiunto Anfia, Federauto, Unrae – La Legge di bilancio 2019 interviene sulla revisione dei veicoli pesanti

Anfia, Federauto e Unrae accolgono con favore la possibilità di affidare alle officine private la revisione dei veicoli con massa complessiva a pieno carico superiore a 3,5 tonnellate.

Leggi
Notizie

Findomestic: Osservatorio Mensile Automotive – Gennaio 2019

L’anno nuovo porta maggiori risparmi e per alcuni anche più consumi: gli italiani, interrogati da Findomestic per l’Osservatorio mensile, si fanno i conti in tasca e guardano con ottimismo al 2019.

Leggi
Notizie, Primo Piano, Sala Stampa Autovetture

Comunicato stampa: Il 2018 chiude con -3,1% di immatricolazioni auto nuove

A dicembre sono state immatricolate 124.078 autovetture con una crescita che sfiora il 2% rispetto a dicembre 2017. L’intero anno 2018 chiude a -3,1%. Negative le previsioni per il 2019.

Leggi
Federauto Trucks, Notizie, Primo Piano, Stampa Trucks

Comunicato stampa: veicoli commerciali e industriali ancora in flessione a novembre -7,2%

In Italia a novembre le immatricolazioni di veicoli commerciali e industriali hanno registrato una flessione del -7,2%.

Leggi
Notizie, Primo Piano, Sala Stampa Autovetture

Comunicato stampa congiunto: “Tanto malus per nulla”

La nuova riformulazione del bonus-malus presentata oggi in Commissione al Senato, dimostra che ad essere colpite non saranno solo le auto di “grossa cilindrata”.

Leggi
Notizie, Primo Piano, Sala Stampa Autovetture

Comunicato stampa congiunto: Basta tasse sugli automobilisti!

La nuova tassa ricorda il superbollo, non ha effetti sulla riduzione dell’inquinamento, crea un ammanco nel bilancio dello Stato e impatterà sull’occupazione del nostro Paese.

Leggi
Flash News, Notizie

Sistri: abolito dal 1° gennaio 2019

Il sistema di tracciabilità dei rifiuti speciali istituito nel 2010 e mai entrato effettivamente in funzione, sarà definitivamente soppresso a partire dal gennaio del 2019. 

Leggi
Flash News

ACI: a novembre cresce l’usato (+2,5%)

Il mercato dell’usato ha messo a segno un progresso del +2,5% rispetto all’analogo mese del 2017, con 268.452 passaggi di proprietà al netto delle minivolture (i trasferimenti temporanei…

Leggi

Pagina 1 di 110