flash news

Servizi associativi

La Federazione offre alle imprese aderenti i seguenti servizi:

 


Federauto Informa
Notiziario on-line in materia di ambiente, commercio, fiscalità e trasporti


FMA
Strumento di analisi dei dati di mercato di Auto e Veicoli Commerciali


Osservatorio Mercato
Focus sul Settore Automotive


Assistenza dedicata
Consulenza via telefono o email agli Associati


Partnership
Accordi dedicati agli Associati

 

 

Come associarsi a Federauto

Possono aderire alla Federazione in qualità di soci:

  1. le Associazioni di Marca, o loro Unioni, costituite da imprese concessionarie per la distribuzione e i servizi assistenza post vendita per gli autoveicoli che hanno un rapporto contrattuale con i costruttori di autoveicoli o i propri rappresentanti sul territorio nazionale;
  2. i Sindacati territoriali delle suddette imprese, costituiti o comunque operanti nell’ambito delle Organizzazioni territoriali aderenti a Confcommercio-Imprese per l’Italia;
  3. le singole imprese concessionarie che versano direttamente alla Federazione una quota associativa annuale ed entrano in questo modo a far parte del Gruppo dei Soci Diretti.

Tutti i soggetti aderenti alla Federazione avranno accesso, previa compilazione del modulo sottostante, ai contenuti della “Area Associati”. Si evidenzia, inoltre, l’opportunità di censire più profili aziendali, a seconda dei diversi ruoli professionali, per poter ricevere direttamente nella propria casella di posta elettronica le comunicazioni della Federazione.

 

  • Se sei un Concessionario di autoveicoli iscritto ad un’Associazione/Unione di marca e/o ad un Sindacato territoriale aderente a Federauto, automaticamente fai parte della Federazione (clicca qui per vedere gli organismi aderenti a Federauto).
  • Se, invece, sei un Concessionario di autoveicoli per la cui marca rappresentata non esiste un’Associazione/Unione di riferimento oppure non fai parte di un Sindacato territoriale aderente a Federauto oppure vuoi aderire direttamente alla Federazione, compila il modulo sottostante.

 

Se sei un’impresa facente parte delle reti ufficiali secondarie per la distribuzione e i servizi di assistenza per autoveicoli oppure un’impresa che opera nel settore del commercio e della riparazione di autoveicoli senza essere titolare di un rapporto contrattuale con i costruttori di autoveicoli e motoveicoli o i propri rappresentanti sul territorio nazionale, è prevista un’Adesione Tecnica a Federauto che comporta il solo diritto a ricevere l’informativa diramata dagli uffici federali. Per maggiori informazioni compilare il modulo sottostante.

 

Modulo di registrazione

Inserire uno o più Marche

Inserire uno o più ruoli ricoperti in Azienda

Ripeti l'indirizzo email

Selezionare i servizi per cui si richiede l'accesso