flash news

Federauto Market Analytics


FMA (Federauto Market Analytics) è lo strumento di analisi dei dati di mercato pensato appositamente per l’attività Dealer che consente di analizzare e monitorare l’andamento delle immatricolazioni di autovetture e veicoli commerciali (fino a 3,5 t) a livello nazionale, regionale, provinciale e comunale/CAP con i diversi livelli di dettaglio: marca, modello, versione, segmento, carrozzeria, alimentazione e canale di vendita (privati, società, noleggio).

E’ possibile filtrare le informazioni, costruire il proprio territorio di riferimento, effettuare analisi temporali e studiare il mercato parallelo, inoltre per facilitare la ricerca sono disponibili report tabellari, grafici di sintesi del mercato nazionale o locale e mappe cartografiche intuitive (geomarketing).

La piattaforma statistica si aggiorna tre volte nell’arco di ciascun mese solare (periodi 1-15, 1-25 e fine mese) ed è possibile consultare i dati relativi all’anno corrente e a quello precedente.

Tutti gli Associati possono accedere liberamente ad FMA Italia, la versione semplificata di FMA Base che consente di analizzare il mercato Italia di autovetture e veicoli commerciali per marca, modello, segmento, carrozzeria, canale di vendita e macro aree geografiche, disponendo di una navigazione interattiva e dinamica.

Si ricorda che all’acceso al servizio è possibile solo per gli Utenti Associati pertanto l’accesso alla piattaforma statistica decade qualora si perda lo status di Associato.

E’ possibile richiedere una prova gratuita della piattaforma web FMA Base (completa delle funzioni relative ai territori), compilando il form sottostante. Si precisa che la prova della piattaforma può essere abilitata solo ai Dealer associati a Federauto o alle imprese che, avendone i requisiti, intendono aderire alla Federazione.











Ho preso visione della privacy policy del sito