flash news

MotorShow 2016: spazio alle auto storiche di prestigio

Torna l’appuntamento con il MotorShow. Dal 3 all’11 dicembre, dopo la pausa di un anno, riapre battenti l’evento ospitato nel quartiere fieristico di Bologna con un’edizione davvero ricca di sorprese. Gli organizzatori hanno reso noto che, accanto ai tradizionali eventi e alla sfera espositiva dal grande appeal, quest’anno, verrà dato ampio spazio anche alle auto storiche di prestigio.

Con questo obiettivo è stata pensata la nuova sezione “Passione classica” – che sarà allestita all’interno del padiglione Heritage in un’area di 4.500 metri quadrati – che ospiterà  modelli esclusivi che hanno scritto la storia dell’automobilismo e che, per l’occasione, lasceranno i musei dell’auto più prestigiosi (tra questi Museo Alfa Romeo, Museo di Torino con la storia dell’auto elettrica, Museo Ferrari, Museo Panini e le sue esclusive Maserati).  

Saranno esposte, inoltre, auto e moto della Polizia di Stato mai presentate prima al grande pubblico e modelli storici utilizzati dall’Esercito Italiano nelle sue missioni. Tra gli ospiti d’onore, infine, anche ACI Storica e ASI con alcune auto delle loro collezioni, oltre che una serie di collezioni private come la Lopresto, la Righini, la Lamperti, la Kaiser e la Fumagalli con le sue Vespe. 

Allegati