flash news

Comunicato stampa AECDR – Nomina nuovo Segretario Generale

Christoph Stürmer diventa Segretario Generale di AECDR nell’ambito di una cooperazione con Time&Place Consulting

Bruxelles, 14.01.2026: L’AECDR (Alliance of European Car Dealers and Repairers) annuncia una cooperazione strategica con Time&Place Consulting. Nell’ambito di questa collaborazione, Christoph Stürmer assumerà l’incarico di Segretario Generale di AECDR.

Con questa nuova partnership, AECDR rafforza il proprio orientamento strategico e operativo in un momento di profondo cambiamento per il settore automobilistico. Le principali aree di priorità includeranno la trasformazione delle tecnologie di propulsione, gli obiettivi sulle emissioni, il libero scambio, la carenza di competenze, nonché nuovi modelli di vendita e post-vendita.

Christoph Stürmer porta con sé numerosi anni di esperienza nella consulenza strategica e ha operato sia nell’industria sia all’interno di strutture associative a livello europeo. Nel suo nuovo ruolo sarà responsabile della gestione operativa di AECDR. Il fondatore di Time&Place Consulting, Glenn Cezanne, è attivo a Bruxelles da 18 anni e, in qualità di Consulente Strategico, contribuirà ulteriormente a rafforzare la rappresentanza dell’associazione e degli interessi dei suoi membri presso le istituzioni europee.

Il Presidente di AECDR, Gerardo Perez, accoglie con favore la cooperazione e considera la partnership un forte segnale per la sostenibilità futura del settore: «Sono molto lieto dell’alleanza con Time&Place Consulting e, in particolare, di lavorare con Christoph Stürmer come nuovo Segretario Generale. L’industria automobilistica sta attualmente affrontando numerose sfide complesse. Insieme le affronteremo con decisione e rafforzeremo ulteriormente la posizione dei nostri membri in Europa».

L’obiettivo della collaborazione con Time&Place Consulting è quello di sviluppare ulteriormente AECDR dal punto di vista strategico, intensificare la sua attività di rappresentanza politica e aumentare in modo sostenibile il valore aggiunto per le associazioni membri di AECDR.

Christoph Stürmer si dichiara fiducioso: «Con questa nuova partnership, AECDR si posiziona per il futuro e ribadisce la propria ambizione di essere la voce forte dei concessionari e dei riparatori automobilistici europei a Bruxelles».

 Contatto (nuovo indirizzo):

Alliance of European Car Dealers and Repairers (AECDR)

Rue de la Loi 81A

B-1040 Brussels

www.aecdr.eu

Richieste della stampa:

Christoph Stürmer

Secretary General

[email protected]

Mobile: +49 173 6844188