flash news

Safe & Young: Corso di guida sicura per adolescenti

“Safe & Young” è il progetto ideato dalla Speed Control Young, con il patrocinio di ACI,  Comune di Roma, Coni e Federauto, che insegna ai ragazzi, attraverso corsi di guida sicura, in che modo gestire il veicolo e sé stessi in condizioni di guida critiche o estreme.

Alla base del progetto è il principio che la consapevolezza conduce alla prevenzione: i giovanissimi neopatentati, infatti, a causa dell’inesperienza alla guida, tendono a sottovalutare le situazioni di rischio e conseguentemente adottano comportamenti su strada non corretti.

Il Progetto della Speed Control Young si concentra sulla guida sicura, sotto forma di conoscenza e tecnica: la conoscenza indispensabile per evitare il pericolo, e la tecnica necessaria per minimizzare il danno qualora il pericolo non sia evitabile.

La conduzione del corso di guida sicura è affidata a Alexandra Gallo, pilota professionista di gare automobilistiche in pista, figlia d’arte (suo padre è stato pilota di F3, prototipi e campione europeo
turismo), e due volte campionessa italiana nel campionato italiano turismo e nel campionato italiano Lotus Elise, nonché istruttrice di guida sicura e sportiva in pista da 25 anni.

Per saperne di più:
www.speedcontrolyoung.it 
[email protected]
Alexandra Gallo Cell. 335 5262775