flash news

L’importanza dell’attenzione al cliente nell’area post-vendita, i consigli di CDK Global: “La fidelizzazione come obiettivo”

CDK Global Italia, partner di Federauto, fornisce suggerimenti utili per ottimizzare e rendere duratura nel tempo l’esperienza del cliente in concessionaria.

Una comunicazione puntuale e mirata è un aspetto fondamentale nel processo di vendita, ma non solo. CDK propone nel suo sito web il percorso da seguire per garantirsi la fidelizzazione del cliente anche nella fase successiva all’acquisto.

Uno degli aspetti da non sottovalutare, infatti, è quello del contatto con gli acquirenti dopo che la vendita si è conclusa. La domanda a cui CDK fornisce risposta è la seguente: “Come far diventare i clienti vostri sostenitori?“. 

“I vostri nuovi clienti noteranno piacevolmente (e ne rimarranno un pò sorpresi) se li assisterete dopo l’acquisto della loro nuova vettura con la stessa attenzione dimostrata durante la vendita. La fase di postvendita è il momento ideale per acquisire sostenitori dell’azienda e ambasciatori del marchio, offrendo un ottimo servizio. Il successo di questa fase avrà un grande impatto sui punteggi CSI”, si legge nell’articolo di approfondimento pubblicato sul sito di CDK Global Italia.

Per saperne di più clicca QUI.

Per visitare la pagina dedicata alla partner CDK GLOBAL clicca QUI.

Allegati