flash news

Nel secondo trimestre 2015 variazioni tendenziali positive per tutte le attività del settore commercio e riparazione di autoveicoli e motocicli

Nel secondo trimestre del 2015 l’indice destagionalizzato del fatturato dei servizi (valore corrente che incorpora la dinamica sia delle quantità sia dei prezzi) aumenta dell’1,3% rispetto al primo trimestre 2015. Lo comunica l’Istat.

Si registrano variazioni congiunturali positive per la manutenzione e riparazione di autoveicoli (+2,7%).

Rispetto al secondo trimestre del 2014 l’indice del fatturato riferibile al commercio all’ingrosso, commercio e riparazione di autoveicoli e motocicli, aumenta complessivamente del 3,8%, registrando un aumento del 9,9% per il commercio e riparazione di autoveicoli e motocicli.

All’interno del settore del commercio e riparazione di autoveicoli e motocicli, inclusa manutenzione e riparazione, il fatturato segna variazioni tendenziali positive per tutte le attività: commercio di autoveicoli (+12,5%), commercio, manutenzione e riparazione di motocicli e relative parti ed accessori (+10,3%), commercio di parti ed accessori di autoveicoli (+4,4%) e manutenzione e riparazione di autoveicoli e motocicli (+3,0%).