flash news

ADP Dealer Services Italia diventa CDK Global Italia

La storia inizia nel 1972 quando ADP Dealer Services aprì le sue porte per offrire soluzioni e servizi ai concessionari e all’intera industria automobilistica.

I fondatori di ADP avevano una visione riguardo a un tipo di business del tutto nuovo, in grado di:

  • Aiutare i concessionari a vendere veicoli, ricambi e servizi in modo più proficuo
  • Fornire soluzioni potenti, facili da usare e scalabili
  • Fidelizzare per lungo tempo i concessionari e i loro clienti

Tale visione è diventata realtà. Negli ultimi 40 anni, ADP Dealer Services si è sviluppata con centinaia e poi migliaia di concessionari che hanno saputo riconoscere la forza delle soluzioni proposte.

Questo successo ha consentito ad ADP Dealer Services di acquisire numerose aziende con la stessa linea di pensiero che l’hanno aiutata a soddisfare con ancora più efficacia, le esigenze dei concessionari. Fino ad arrivare nel 2014 ad una crescita tale che l’ha portata a diventare un’azienda individuale con un proprio marchio: CDK Global.

Le lettere che lo compongono rappresentano tre delle più grandi aziende storiche appartenenti ad ADP Dealer Services:

  • La “C” rappresenta “Cobalt Digital Marketing”, azienda leader ed in rapida crescita nell’ambito del marketing digitale. L’acquisizione di Cobalt, diversi anni fa, ha completato il business aggiungendovi una dimensione completamente nuova.
  • La “D” al centro del nome rappresenta “Dealer Services”, il fulcro centrale del business: oltre 40 anni di esperienza nella fornitura di soluzioni gestionali e servizi per il settore Automotive, integrate con tutte le principali Case Automobilistiche. 
  • La “K” rappresenta “Kerridge Computer Company”, società con sede nel Regno Unito acquisita nel 2005. L’acquisizione di Kerridge è il risultato della decisione strategica di ampliare la presenza geografica di Dealer Services per avvalorare il suo impegno a diventare un provider di livello mondiale.

Dal 1° novembre 2014 ADP Dealer Services Italia diventa CDK Global Italia.

La stabilità, l’affidabilità, le persone e la visione aziendale che hanno contraddistinto negli anni ADP Dealer Services Italia continueranno a caratterizzare CDK Global Italia.

CDK Global, con un fatturato di 2 miliardi di dollari, è uno dei più grandi provider tecnologici per l’industria automobilistica, con più di 26.000 clienti in oltre 100 paesi e quasi 9.000 dipendenti nel mondo. 

Allegati