flash news

Findomestic: Osservatorio Mensile Automotive – novembre 2014

La rilevazione di ottobre dell’Osservatorio mensile di Findomestic evidenzia una crescita nel numero degli intenzionati all’acquisto di automobili nuove e una contrazione delle previsioni relative alle automobili usate. Infatti, è in risalita al 9,1% la quota di consumatori pronti ad acquistare un’auto nuova nell’arco dei prossimi tre mesi, con un miglioramento di 0,6 punti rispetto alla quota del mese precedente. Andamento inverso per l’usato, il cui dato scende al 6,6%, dal 7 del mese precedente.

Positivo, invece, il trend dei budget di spesa. Per le auto nuove la cifra ipotizzata è 18.996 € (contro i 18.904 di settembre); per le usate è di 7.077 € (contro 6.496).

Per quanto riguarda il grado di fiducia, a ottobre si è collocato a quota 3,45 punti, contro i 3,54 del mese precedente (su una scala cheva da 1 a 10 e che ha nel 7 la soglia positiva). In leggero calo, invece, la propensione al risparmio, con il 14,2% degli Italiani che si dice pronto ad aumentare la quota di risorse messe da parte, contro il 15,5 di settembre.

Per accedere al Portale dei Partner Findomestic clicca qui.

Per accedere all’Osservatorio mensile Findomestic clicca qui.

Allegati