flash news

CRIBIS D&B

CRIBIS D&B è la società del gruppo CRIF leader nella fornitura di informazioni economiche e commerciali, servizi a valore aggiunto per la gestione del credito commerciale e lo sviluppo del business in Italia e all’estero, nei servizi di outsourcing di processi di business, nonché nella richiesta, gestione e accesso a forme di agevolazione pubblica.

CRIBIS D&B si occupa di aiutare le aziende a vendere, incassare e crescere, supportandole tutti i giorni non solo a gestire i rischi di credito commerciale e migliorare la propria liquidità, ma anche a trovare nuove opportunità di business e a gestire efficacemente la supply chain e l’albo fornitori, offrendo accesso ad informazioni su aziende in tutto il mondo.

Il percorso di profonda evoluzione che ha caratterizzato CRIBIS D&B negli ultimi due anni, ha permesso di consolidare e ampliare le competenze e le offerte dedicate ai servizi di finanza agevolata, attraverso realtà altamente specializzate.

AKITA Consult, brand di CRIBIS D&B, con oltre 10 anni di esperienza supporta i propri clienti nell’intero iter di richiesta e gestione delle garanzie e agevolazioni, grazie a team dedicati che seguono la pratica in ciascuna fase del processo: dalla verifica documentale e di ammissibilità, alla presentazione fino alla rendicontazione ed erogazione del contributo.

Nella gestione dei servizi di Finanza Agevolata si interfaccia costantemente con le istituzioni e associazioni di categoria (MIMIT, ASSILEA, MIT, MCC, ISMEA, SACE e altri enti), consentendo così di fornire un servizio proattivo e tempestivo ai suoi clienti in materia di normativa, di processo e di certezza degli adempimenti.

Focus sui servizi “AKITA Consult” per la Finanza Agevolata
Con linee di servizi verticali e specializzate, CRIBIS D&B offre servizi efficaci finalizzati all’ottenimento delle agevolazioni e delle garanzie pubbliche nazionali e regionali fornendo supporto e assistenza completa in tutte le fasi.

FONDO DI GARANZIA MCC
Attraverso il servizio Gestione Garanzie MCC supportano Banche e Confidi nella gestione delle pratiche per accedere alle garanzie previste dal Fondo di Garanzia per le PMI, occupandosi di tutto il processo: dalla prevalutazione delle PMI alla presentazione delle richieste di accesso al Fondo, fornendo consulenza per il calcolo dimensionale, monitorando e gestendo gli eventi di rischio e l’attivazione della garanzia.

NUOVA SABATINI
CRIBIS si propone come “unico interlocutore” a supporto di tutti gli attori coinvolti (banche, intermediari finanziari, imprese e dealer/venditori) per una gestione completa di ogni fase del processo.

Affianca i player finanziari nell’associazione dell’agevolazione “Nuova Sabatini” ai propri strumenti finanziari di leasing e finanziamento per il rimborso in c/impianti per tutte le tipologie di operazioni. Supportano lo sviluppo delle imprese nel processo di accesso a tale agevolazione, accompagnandole lungo tutto il percorso fino all’ottenimento del contributo e alle successive fasi di rendicontazione.

SACE
Supporta Banche e soggetti finanziatori nella richiesta delle garanzie SACE, offrendo un servizio in outsourcing per la gestione dell’intero processo.

  • Garanzia Green: Finanziamenti per progetti d’investimento Green.
  • Garanzia Futuro: Finanziamenti per la crescita internazionale sui mercati globali, per sostenere l’innovazione tecnologica ed il processo di digitalizzazione.
  • Garanzia Archimede: Il nuovo strumento a sostegno degli investimenti infrastrutturali e produttivi in Italia.

ISMEA
Affianca i partner in tutte le attività necessarie alla gestione delle pratiche di accesso alla Garanzia ISMEA attraverso i sistemi di informatizzazione tecnologica avanzata, in tutte le fasi della lavorazione delle richieste.

CREDITO D’IMPOSTA: INDUSTRIA 4.0 E TRANSIZIONE 5.0
CRIBIS D&B affianca le imprese in tutto l’iter per accedere al credito di imposta supportandole in tutti gli adempimenti necessari. Nella predisposizione delle domande relative al credito di imposta e insieme ad un network di soggetti abilitati sono in grado di supportare i clienti anche nella predisposizione delle certificazioni (perizie asseverate) per quanto concerne Industria 4.0 e per le certificazioni ex-ante ed ex-post per la Transizione 5.0, nonché verso l’interlocuzione con i diversi attori coinvolti.

Gli Associati interessati possono contattare:

[email protected]