flash news

Würth Italia: tecnologia olografica e realtà aumentata per i clienti

Le nuove tecnologie stanno cambiando radicalmente il business a livello globale e la Mixed Reality rappresenta per le aziende un’incredibile opportunità per trasformare i modi in cui si lavora e si opera.

È proprio in tale direzione strategica che sono orientate HoloWarehouse e HoloMaintenance, le due innovative soluzioni di realtà mista adottate da Würth e sviluppate in collaborazione con Hevolus Innovation, azienda partner internazionale di Microsoft. Due applicazioni in grado di trasformare radicalmente i tradizionali paradigmi dell’esperienza di acquisto e del rapporto fornitore/cliente, dando vita a idee e informazioni, anche complesse, attraverso ologrammi 3D ad alta definizione e dimostrazioni di prodotto su vasta scala.

Nello specifico, HoloWarehouse nasce con l’esigenza di dotare la forza vendita di strumenti per la presentazione e la co-progettazione delle soluzioni logistiche Würth, adattabili a magazzini e all’allestimento di veicoli commerciali. Indossati gli speciali visori Hololens, il venditore e il potenziale cliente iniziano una straordinaria esperienza integrata che li porterà dapprima ad assistere all’animazione olografica dell’intero processo di approvvigionamento, stoccaggio e riordino di articoli C dai centri logistici Würth a quelli del cliente, poi a visualizzare, posizionati nell’ambiente reale, gli ologrammi 3D dei vari sistemi logistici, fino a configurare il progetto desiderato, perfettamente aderente agli spazi a disposizione e alle reali esigenze di stoccaggio del cliente.

HoloMaintenance è invece una piattaforma evoluta di assistenza remota, sviluppata per dare supporto e rivoluzionare i sistemi di manutenzione e riparazione post-vendita. In caso di guasti o malfunzionamenti, l’assistente sul campo può chiamare in videoconferenza il supporto tecnico specializzato, che potrà vedere esattamente ciò che l’operatore on-site visualizza con gli Hololens e indirizzarne diagnosi e procedure di intervento attraverso la condivisione in tempo reale di immagini, file e annotazioni in Mixed reality.

Per approfondire le soluzioni Würth contattare: Giuseppe Amico, cell. 335 5963087, e-mail [email protected].