flash news

Radio1, intervento del presidente Pavan a “News Economy” – Puntata del 15/12/2016

Filippo Pavan Bernacchi è intervenuto nella trasmissione “News Economy” di Radio1 Rai, nella puntata del 15 dicembre 2016. Il giornalista Luigi Massi ha commentato in studio i dati del mercato dell’auto in Europa del mese di novembre che ha fatto registrare una crescita del 5,6% per poi lasciare spazio al contributo del presidente di Federauto.

Filippo Pavan Bernacchi ha commentato: “Abbiamo un’Europa che è tornata a crescere dopo aver avuto una piccola contrazione il mese scorso. Ricordo che sempre l’Europa, su base annua, cresce del 6,9% mentre l’Italia registra un tasso doppio, circa il 16%. Gli operatori sono contenti perchè il mercato di sostituzione non poteva più attendere. Abbiamo un parco circolante molto obsoleto e le imprese e le famiglie, ossia i privati, sono costrette a rinnovarlo”.

Infine, alla domanda sulle incognite dell’anno ormai alle porte, il presidente di Federauto ha risposto: “Riteniamo che il 2017 sia pieno di incognite soprattutto per l’Italia perchè la situazione politica è incerta e sicuramente, se dovessero rimanere così le cose, potrebbe esserci una contrazione dell’economia. Ricordiamo che dopo gli immobili gli autoveicoli sono i beni più costosi e quindi più esposti in caso di crisi del sistema Paese”.

La puntata integrale di “News Economy” del 15 dicembre è riascoltabile al seguente link di Radio1.

Allegati