flash news

CES di Las Vegas tra sfide e novità: arriva l’auto a guida autonoma con giardino zen e pizza a bordo

Gli scenari futuri per il mondo delle auto possono diventare davvero fantasiosi. La sfida delle vetture a guida autonoma divenuta ormai una realtà – con cui sia le Case automobilistiche che i colossi della tecnologia si stanno cimentando – regala anche la possibilità di sperimentazioni curiose che lasciano intendere come questa rivoluzione potrebbe arrivare a cambiare le nostre vite e abitudini.

Al CES di Las Vegas, una delle più importanti fiere dell’elettronica di consumo al mondo, arriverà anche un prototipo di auto a guida autonoma con tanto di giardino zen e pizza da gustare a bordo. Questo è lo scenario proposto dalla concept car Oasis che lo svizzero Frank M. Rinderknecht e la sua Rinspeed regaleranno ai visitatori del Consumer Electronic Show del 2017. Si tratta di una possibile declinazione del car sharing del futuro ma all’insegna del relax nel traffico cittadino.

L’innovazione di Rinspeed, inoltre, passa per i materiali pregiati usati per l’interno della vettura, come il pavimento in vero legno che richiama un modo di vivere ‘Zen’. In linea con questa filosofia, inoltre, anche i colori chiari scelti per il prototipo e l’inserimento di un giardino pensile oltre alla possibilità di prenotare dall’auto una pizza da gustare sul tavolino circolare che occupa lo spazio che nelle “vecchie” auto era dedicato al volante.  

Allegati