flash news

Fatturato dei servizi in crescita per il commercio di autoveicoli nel primo trimestre 2015

Secondo le ultime rilevazioni Istat, nel primo trimestre 2015 l’indice generale del fatturato dei servizi ha registrato un aumento dello 0,3% rispetto al quarto trimestre 2014 e dello 0,6% rispetto ai primi tre mesi 2014.

All’interno del commercio all’ingrosso, commercio e riparazione di autoveicoli e motocicli, che registra una variazione tendenziale positiva dell’1,3%, si evidenzia un aumento dell’8,6% per il commercio e riparazione di autoveicoli e motocicli (inclusa manutenzione e riparazione) e una diminuzione dello 0,1% per il commercio all’ingrosso.

All’interno del settore del commercio e riparazione di autoveicoli e motocicli, inclusa manutenzione e riparazione, nel primo trimestre del 2015, il fatturato segna variazioni tendenziali positive per il commercio di autoveicoli (+12,1%), per il commercio, manutenzione e riparazione di motocicli e relative parti ed accessori (+7,1%) e per il commercio di parti ed accessori di autoveicoli (+1,8%). Presenta una variazione tendenziale negativa, invece, il gruppo manutenzione e riparazione di autoveicoli e motocicli (-0,3%).