flash news

Rinnovo invito a registrarsi al Sistema per la gestione del Fondo PFU per i veicoli fine vita

A seguito dell’adozione del DM Ambiente 20.02.2012 che definisce i parametri tecnici per l’individuazione delle diverse categorie di contributo, il Comitato di gestione PFU ha provveduto all’individuazione del contributo per la copertura dei costi di raccolta e gestione degli pneumatici dei veicoli a fine vita per l’anno 2012 e ne ha dato comunicazione all’Autorità Competente presso il Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, alla quale, ai sensi dell’art. 7, comma 5 del DM 82/2011, è rimessa l’approvazione necessaria affinché il contributo diventi operativo.

L’avvenuta approvazione ministeriale del contributo e la data di avvio delle attività di riscossione saranno comunicate a breve.

Nel frattempo tutti i Concessionari di autoveicoli sono invitati a registrarsi sul sito www.pneumaticifuoriuso.it, così da poter essere in grado, quando il sistema sarà pienamente operativo, di adempiere agli obblighi connessi alla gestione del contributo in parola. La mancata registrazione sarà oggetto di segnalazione agli Organi ed alle Autorità competenti.

Per qualsiasi problema connesso alla registrazione si prega di effettuare opportuna segnalazione inviando una mail a [email protected].