flash news

Automotive I/O: Bridging Minds | 20-23 Marzo 2023, Federauto partner dell’evento

Dal 20 al 23 marzo 2023 si svolgerà la prima edizione di Automotive I/O: Bridging Minds, evento integralmente virtuale di respiro europeo, organizzato da MotorK, e dedicato all’innovazione tecnologica, al futuro ecosistema della mobilità e ai cambiamenti che guidano il settore automotive.

Si tratta di quattro giorni stimolanti, ricchi di approfondimenti condotti da esperti e professionisti di settore attraverso numerosi workshop, tavole rotonde e talk e con interessanti opportunità di networking.

Federauto è partner dell’evento e sarà protagonista di tre sessioni nelle giornate del 20 e 21 marzo.

In particolare, il 20 marzo dalle ore 10:45 alle 11:30, Massimo Artusi, vicepresidente della Federazione con delega Trucks&Van, interverrà alla Tavola rotonda, coordinata da Giuseppe Guzzardi, intitolata “E-commerce e delivery: nuove abitudini per nuovi consumatori” che vedrà anche la partecipazione di Massimo Marciani (presidente Freight Leader Council) e Maurizio Pompeo (presidente Daimler Truck Italia).

Il giorno seguente 21 marzo, Andrea Cappella, vicepresidente Federauto, dalle ore 9:45 alle 10:30, parteciperà alla Tavola rotonda incentrata sul futuro della distribuzione automobilistica europea, insieme a Gerardo Perez (presidente di FACONAUTO – associazione dei Dealer spagnoli – e di AECDR – Alleanza europea dei Concessionari) e Marc Voß (rappresentante dell’Associazione dei Dealer tedeschi – ZDK).

Infine, il 21 marzo, dalle ore 10:45 alle 11:30, il presidente Adolfo De Stefani Cosentino introdurrà il Workshop dedicato alla Legge 108/2022 e alle successive modifiche normative tese a tutelare meglio gli attori della distribuzione di autoveicoli. L’approfondimento della disciplina contrattuale sarà affidato agli avvocati Rocco Santarelli e Lorenzo Marcoaldi dello Studio legale Carbonetti&Associati.

Le imprese associate a Federauto hanno già ricevuto un invito dedicato per la registrazione gratuita all’evento. In caso contrario, gli Associati che ancora non hanno confermato possono rivolgersi alla nostra segreteria [email protected] .

Ulteriori dettagli sugli interventi in agenda e speakers dell’evento sono disponibili su https://www.automotive.io/