Comunicato stampa – Andrea Cappella, già vicepresidente Federauto, entra nel Comitato direttivo dell’Associazione dei concessionari Europei (AECDR)

Roma, 29 novembre 2022 – L’Assemblea Generale dell’Associazione dei concessionari europei (AECDR), nel rinnovare le cariche sociali ha eletto Andrea Cappella, attuale vicepresidente Federauto, tra i membri del Comitato direttivo dell’Associazione Europea.

Andrea Cappella ha dichiarato «Sono onorato del nuovo incarico e insieme al neopresidente Gerardo Pérez (FACONAUTO, Spagna) e ai nuovi membri del Consiglio di Amministrazione, continuerò nel solco tracciato dalla collega Antje Woltermann (ZDK, Germania) nell’interesse dei Dealer per far crescere l’Associazione, chiamata ad affrontare le nuove e ambiziose sfide del settore automotive, in cui i concessionari e i riparatori autorizzati europei svolgono un ruolo centrale verso la transizione all’elettrico e per lo sviluppo e la diffusione di servizi di mobilità innovativi».

Andrea Cappella è presidente della concessionaria Autocentri Balduina di Roma, che dal 1962 rappresenta i marchi del gruppo Volkswagen.