flash news

CDK Global International Partner Programme

CDK Global International Partner Programme è un progetto che offre ai Partner tecnologici del settore automobilistico l’accesso ai DMS forniti da CDK, utilizzando modalità d’integrazione standard. In questo modo i Partner possono migliorare le funzionalità dei loro prodotti, ampliare il loro business, condividere e gestire i dati senza interruzioni e utilizzare il Partner Programme per entrare potenzialmente in nuovi mercati.

Questo è il primo passo verso un nuovo approccio per CDK Global, volto a costruire una piattaforma tecnologica aperta ad accogliere la collaborazione e l’innovazione del settore automotive e che getta le basi per una nuova ed entusiasmante modalità di contatto per concessionari e consumatori.

Le strategie digitali dei Dealer, infatti, sono chiamate ad evolversi per cogliere appieno le potenzialità offerte da Internet nel commercio di automobili. Per ottimizzare questi aspetti, esistono varie soluzioni tecnologiche, che consentono di gestire in maniera automatizzata la visibilità on-line, massimizzando la presenza capillare sul web, con un importante risparmio di tempo.

Grazie all’adesione al CDK Global International Partner Programme in Italia, ad esempio, le soluzioni sviluppate da Smilenet, si integreranno con alcuni DMS di CDK, semplificando la pubblicazione degli annunci di vendita di vetture su decine di portali dedicati al mondo automotive, con l’obiettivo di migliorare la diffusione delle inserzioni per la vendita. L’integrazione, infatti, permette di estrarre automaticamente i dati dello stock veicoli dal DMS ed alimentare in tempo reale molteplici website per la vendita on-line, sia gratuiti che a pagamento.