flash news

Auto elettriche, il 62% degli acquirenti di vetture nuove ne comprerà una nei prossimi dieci anni

Veicoli elettrici presto una realtà per il 62% degli acquirenti di auto nuove. Questo, almeno, quanto emerge da una ricerca realizzata da Bosch e presentata all’ultimo Salone di Detroit, il “North American International Auto Show“: “il 62% degli acquirenti di auto nuove ritiene che entro i prossimi 10 anni la sua famiglia possederà almeno un veicolo completamente elettrico”, si legge nelle conclusioni dello studio su un campione residente in diversi Paesi. Inoltre, tra questi ultimi ”il 71% ritiene che tutti i veicoli posseduti dalla sua famiglia saranno completamente elettrici entro 15 anni”.

La ricerca Bosch ha, poi, gettato luce su un altro aspetto, quello delle perplessità dei potenziali acquirenti di auto di ultima generazione: “Anche se gli acquirenti di auto nuove mostrano un desiderio crescente di acquistare veicoli completamente elettrici, permangono dubbi sull’affidabilità dei veicoli, sulla distanza tra i diversi punti di ricarica, sul tempo necessario per la ricarica, sul prezzo d’acquisto di un veicolo nuovo e sul costo degli interventi di riparazione e manutenzione”, si legge ancora nello studio.

Resta, tuttavia, ancora alta la percentuale di “scettici”: il 32% degli intervistati ha dichiarato, infatti, di non essere interessato ad acquistare o prendere in leasing un veicolo completamente elettrico nei prossimi 15 anni.