flash news

CDK: il vantaggio di gestire i servizi post-vendita in modo digitale

Offrire i servizi post vendita può riservare anche piacevoli sorprese ai concessionari. Se n’è accorto Antonio Di Placido, accettatore di Mercedes-Benz Roma, premiato da CDK Global per aver avuto la fortuna di eseguire il milionesimo Vehicles Health Check (VHC) nel mondo.

Attraverso il VHC Touch, CDK ha reso più semplice e remunerativa la fase di controllo della salute del veicolo in fase di accettazione, utilizzando la web app su un tablet con tutti i vantaggi della tecnologia touchscreen.

Mercedes-Benz Roma ha introdotto questo nuovo strumento nei suoi processi di officina a maggio 2015 ed a oggi ha già raggiunto il traguardo dell’85% di accettazioni tramite il tablet. 

Grazie all’interfaccia semplice e intuitiva di questa app, completare un VHC in officina è diventato un gioco da ragazzi. L’integrazione completa con il DMS permette di creare un preventivo accurato (con prezzi, informazioni sui ricambi e costi di manodopera) in tempo reale. Niente più stampe, né attese. Grazie a questo nuovo strumento digitale, i clienti possono vedere il preventivo direttamente sullo schermo del tablet e autorizzare subito l’intervento grazie alla tecnologia e-signature della web app.

Ma non è tutto. È anche possibile concordare con il cliente il follow up per gli interventi rimandati, aggiornando automaticamente sia l’ordine di lavoro che l’anagrafica del veicolo. Con la possibilità di creare promemoria nell’agenda CRM e campagne di marketing, per restare in contatto con i clienti dell’officina, e di utilizzare i report disponibili per analizzare il fatturato generato mediante VHC. In poche parole, VHC Touch è tra i migliori servizi post vendita che i concessionari abbiano oggi a disposizione sul mercato. Può essere personalizzato in base ai processi di ogni singolo dealer e su qualsiasi dispositivo. Essendo una web app, infatti, funziona sia sul sistema operativo Android che si quello di un iPad. È compatibile con oltre 200 tipi diversi di dispositivi mobili e può essere eseguito anche su un PC. Una bella novità per la concessionaria 2.0!

Allegati