flash news

Certificazione Unica 2015: online il software di compilazione

Sul sito internet dell’Agenzia delle Entrate (www.agenziaentrate.it) è disponibile il software che i sostituti d’imposta dovranno utilizzare per compilare e inviare la “Certificazione Unica” 2015. 

Il nuovo modello di certificazione – approvato lo scorso 15 gennaio – dovrà essere trasmesso in via telematica, direttamente o tramite gli intermediari abilitati, all’Amministrazione finanziaria entro il prossimo 9 marzo (primo giorno lavorativo successivo alla scadenza fissata dalla norma a sabato 7 marzo).

I dati relativi ai redditi di lavoro dipendente, ai redditi di lavoro autonomo occasionale ed ai redditi diversi, trasmessi dai sostituti d’imposta con la “Certificazione Unica”, saranno utilizzati per predisporre il “Modello 730 precompilato”, che sarà messo a disposizione dei pensionati e dei lavoratori dipendenti, on-line a partire dal prossimo 15 aprile.

Il software di compilazione della “Certificazione Unica” è disponibile sul sito dell’Agenzia delle Entrate seguendo il percorso: Home – Strumenti – Software di compilazione – Software Modelli di dichiarazione.