flash news

Comunicato stampa: Incentivi solo sulle auto elettriche è il modo più sbagliato di affrontare il rilancio dell’automobile in Italia

Roma, 24 maggio 2012 – Federauto commenta la notizia apparsa oggi sulla stampa con cui si annunciano incentivi per le sole auto elettriche.

Per Filippo Pavan Bernacchi, presidente di Federauto, l’associazione che raggruppa i concessionari ufficiali di tutti i marchi commercializzati in Italia di auto, veicoli commerciali e veicoli industriali: “In questo momento in cui il mercato degli autoveicoli è a livelli minimi da quando è stata inventata l’automobile, incentivare una singola tecnologia è quanto di più sbagliato si potrebbe fare. Per l’elettrico, inoltre – prosegue Bernacchi – sarebbe auspicabile un periodo di sperimentazione,  per capire l’impatto delle infrastrutture che si devono realizzare. Federauto evidenzia ancora una volta che avvantaggiare una singola tecnologia creerebbe ulteriori squilibri, mentre se venisse adottato il piano presentato al Governo dalla Federazione stessa si otterrebbe il giusto equilibrio tra i brand, le motorizzazioni e le alimentazioni.

Allegati