flash news

Registrazione al sito www.pneumaticifuoriuso.it

Come noto, con il Decreto n. 82/2011, il Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare ha regolamentato la gestione degli Pneumatici Fuori Uso (PFU) provenienti da veicoli fine vita.

Il contributo di cui all’art. 7 del citato decreto, da riscuotere dal rivenditore all’atto della vendita di ogni veicolo nuovo nel territorio nazionale, sarà operativo a breve a seguito dell’approvazione dell’ammontare del contributo da parte dell’Autorità Competente presso il Ministero dell’Ambiente e della Tutela del territorio e del mare.

Nelle more del completamento dell’iter normativo, si invitano tutti i Concessionari di autoveicoli a registrarsi al Sistema per la gestione del Fondo PFU veicoli a fine vita, accedendo al sito dedicato www.pneumaticifuoriuso.it.

Tale registrazione costituisce presupposto indispensabile per l’adempimento degli obblighi che la normativa pone a carico dei rivenditori. La mancata registrazione sarà oggetto di segnalazione agli Organi ed alle Autorità competenti.

Maggiori dettagli possono essere reperiti dagli Associati nell’area riservata del sito.