flash news

Comunicato stampa: Federauto vara il Gruppo Giovani Concessionari d’autoveicoli

Roma, 19 aprile 2011Ieri si è concluso a Treviso, presso il Centro Ricerche Quintegia, il primo incontro del Gruppo Giovani Concessionari d’autoveicoli. Un progetto voluto da Federauto allo scopo di dare maggiore spazio alle opinioni dei giovani della categoria, su cui in prospettiva poggeranno gli sviluppi dell’importante settore dell’automotive.

Le due giornate sono state caratterizzate da un’atmosfera informale e vivace tipica delle giovani generazioni. In apertura, dopo il saluto del concessionario Cesare De Lorenzi, coordinatore del gruppo, si è cercato di individuare le necessità della categoria attraverso la suddivisione dei partecipanti in sottogruppi, ai quali è stato chiesto di evidenziare con un’analisi opportunità e criticità.

È quindi seguito l’intervento sulla filiera automobilistica del ricercatore Gabriele Maramieri, il quale ha elaborato e illustrato i dati più rilevanti del settore.

Si è poi espresso il Presidente di Federauto, Filippo Pavan Bernacchi, promotore del progetto, che ha sottolineato l’importanza del ruolo che questa iniziativa potrà e dovrà svolgere in futuro. Il Presidente ha auspicato che le nuove leve possano presto entrare, con ruoli importanti, sia nelle concessionarie sia nelle associazioni per svecchiare e portare nuove idee e nuovi stimoli.

A coronamento della serie di incontri la “lezione” del Prof. Leonardo Buzzavo, dell’Università Ca’ Foscari di Venezia. L’accademico ha spronato gli intervenuti ad essere parte attiva nella ricerca di soluzioni strategiche più efficienti e flessibili per cavalcare al meglio la dinamicità del mercato.

E proprio per passare dalla teoria alla pratica, Federauto ha commissionato questo comunicato stampa a una giovane concessionaria del Lazio, con la passione della scrittura, Beatrice Scarpa.

Allegati