flash news

Con le soluzioni di azienda digitale Würth vivi già nel futuro

La digitalizzazione dei processi d’acquisto è una risorsa sempre più importante per le aziende che vogliono mantenersi competitive sul mercato globale e che spesso sono sprovviste delle risorse interne necessarie per attuarla.

Per questo Würth ha messo a punto per i propri clienti Azienda Digitale, un insieme di soluzioni per la digitalizzazione dei processi d’acquisto degli articoli C, finalizzate a ridurre gli sprechi e a ottimizzare la relazione tra cliente e fornitore. Un consulente digitale segue l’azienda in ogni fase del processo di digitalizzazione e supporta le aree coinvolte dall’analisi dell’ecosistema aziendale fino all’implementazione delle soluzioni tecnologiche più adeguate.

Un gamma di soluzioni personalizzate per tutte le aziende, da quelle più piccole – che possono avvalersi delle funzioni avanzate dell’Online Shop – alle grandi industrie – che possono invece implementare i servizi di e-Procurement e quindi gestire il processo di approvvigionamento elettronico di beni e servizi attraverso l’uso di piattaforme digitali basate sul web.

Il consulente personale individuerà i processi che possono essere automatizzati, proponendo soluzioni migliorative personalizzate e scalabili, e rimanendo un punto di riferimento in qualsiasi momento – prima, durante e dopo il passaggio al digitale. I vantaggi sono molteplici: oltre ad un controllo assoluto sugli acquisti, ognuno dei quali verrà tracciato e registrato in un archivio digitale, è possibile abbattere i costi della burocrazia e il rischio di incappare in errori umani, rendendo più efficiente e preciso l’ufficio acquisti. Inoltre, con la digitalizzazione dei processi d’acquisto e l’implementazione di sistemi logistici intelligenti, le scorte vengono ottimizzate e resi disponibili sempre solo gli articoli C necessari alla produzione, senza rischi di rotture di stock e perdite di fatturato.

Per approfondire le soluzioni Würth contattare: Giuseppe Amico, cell. 335 5963087, e-mail [email protected].